Fondazione IFAB nuovo partner di EFPIA – European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations. Una collaborazione strategica nel campo della ricerca sulle malattie neurodegenerative che si pone gli obiettivi:
- Condividere esperienze e casi di studio all’avanguardia
- Potenziare il networking europeo tra stakeholder dell’innovazione tecnologica
- Promuovere ricerche basate su Big Data, Intelligenza Artificiale e Supercalcolo
Una sinergia che punta a migliorare prevenzione, studio e cura delle patologie neurodegenerative, unendo le competenze di IFAB e EFPIA.
European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations (EFPIA) rappresenta l’industria farmaceutica operante in Europa. Attraverso l’adesione diretta di 36 associazioni nazionali e 41 aziende farmaceutiche leader, EFPIA è la voce, a livello dell’UE, di 1.900 aziende impegnate nella ricerca, nello sviluppo e nella distribuzione di nuovi farmaci volti a migliorare la salute e la qualità della vita in tutto il mondo. Per approfondire: www.efpia.eu
